domenica 30 gennaio 2011

PER I DIRITTI, PER IL LAVORO, PER IL FUTURO FACCIAMO UN PO' DI CHIAREZZA..


Il 28 gennaio 2011 a Terni si è svolta una Manifestazione Cittadina in difesa dei DIRITTI DEI LAVORATORI.

L' ASSOCIAZIONE PRIMIDELLASTRADA ha aderito e partecipato alla manifestazione insieme ad altre realtà territoriali organizzata in occasione dello SCIOPERO GENERALE dei METALMECCANICI, in solidarietà dei lavoratori FIAT di POMIGLIANO e MIRAFIORI messi sotto ricatto dall' AMMINISTRATORE-PADRONE Sergio MARCHIONNE, che vedono annullati i loro DIRITTI sanciti dallo STATUTO dei LAVORATORI, IL CONTRATTO NAZIONALE di CATEGORIA e LE FONDAMENTA COSTITUZIONALI che regolamentano il tema lavoro.



In difesa degli studenti che vedono un futuro sempre più buio al loro orizzonte, complice una riforma della scuola fatta dal Ministro Gelmini che scontenta gli stessi studenti, i docenti ed i ricercatori.



Noi Primidellastrada non siamo scesi in piazza per fare attività sindacale, anche perchè non spetta a noi farla, o per dire che questo sindacato è più bello di quell'altro, NOI siamo scesi in rappresentanza di una territorialità, del nostro statuto e del nostro agire sociale che ci porta in prima linea quando gli svantaggiati vengono attaccati.



Noi non accettiamo speculazioni propagandistiche che vogliono far sembrare che questa manifestazione è stata svolta in alternativa a quella di Perugia organizzata dalla FIOM.



La battaglia non crediamo che deve essere fra FIOM e COBAS ma fra sindacato e azienda, fra CLASSE OPERAIA e CLASSE PADRONALE, anche perchè con la logica del PADRONATO di usare come strategia politica la più antica del mondo:

il “DIVIDI ET IMPERA”, mettendo di fatto gli operai uno contro l’ altro, non si stanno facendo le fortune della CLASSE OPERAIA.



Inoltre chiediamo di aprire un tavolo provinciale ternano con tutte le realtà interessate,ognuno con la sua dialettica, ognuno con le sue differenze, ognuno con le sue autonomie ma con una sola LINEA COMUNE i DIRITTI dei LAVORATORI, in contrapposizione al PADRONATO stile MARCHIONNE così veramente UNITI CE LA POSSIAMO FARE !



Quindi noi saremo a sostegno di qualsiasi azione di lotta fatta negli interessi dei LAVORATORI e delle LAVORATRICI di STUDENTI e PRECARI e di tutti gli SVANTAGGIATI ed OPPRESSI, per aiutarli ad alzare la testa, e per farli tornare ad essere di nuovo protagonisti e non semplici, inutili ed inanimati manichini come questo sistema omologato, repressivo e capitalista vorrebbe renderli.



Terni, 30 gennaio 2011



Associazione Comunista Sportiva Dilettantistica

PRIMIDELLASTRADA - TERNI

Nessun commento:

Posta un commento